L'Esercito di terracotta
Autore Jake Whitefield
Editore Indipendently Published
Prima edizione Ottobre 2024
Titolo originale
Traduzione e cura di
Pagine 116
N. ISBN 979-8341232464

Sotto la superficie dell’antica città cinese di Xi’an si trova una delle più grandi scoperte archeologiche della storia umana: l’esercito di terracotta. Migliaia di soldati di argilla a grandezza naturale, carri e cavalli, congelati nel tempo per oltre due millenni, fanno la guardia alla tomba dell’imperatore Qin Shi Huang, il sovrano visionario che unificò la Cina e cercò di portare il suo impero nell’aldilà.
In L’esercito di Terracotta: Un’esplorazione Dell’orgoglio di Xi’an e del Tesoro Nazionale Della Cina, viaggia nel cuore di questa meraviglia impressionante. Scopri il mistero dietro la sua costruzione e la straordinaria maestria di questi guerrieri silenziosi, ognuno unico, ognuno con un ruolo da svolgere nell’esercito eterno dell’imperatore. Dal primo soldato scoperto per caso allo scrupoloso scavo che ha portato il sito all’attenzione del mondo, questo libro ti avvicina alle menti degli artigiani e al cuore del primo imperatore della Cina.
Questo non è solo un altro libro di storia, è un invito a tornare indietro nel tempo e a vivere il polso dell’antica Cina, per ammirare l’arte, la strategia e l’ambizione imperiale che hanno creato un’eredità che dura da secoli. Imparerai i ruoli intricati dei soldati, le loro armi e la cura meticolosa impiegata per preservare questo maestoso sito per le generazioni future.
Che tu sia un appassionato di storia, un viaggiatore da poltrona o qualcuno affascinato da antichi misteri, questo libro è la tua porta d’accesso alle meraviglie del passato. Una narrazione vivida, ricchi dettagli storici e intuizioni affascinanti rendono questo libro una lettura obbligata per chiunque sia curioso di uno dei più grandi tesori del mondo. Non aggiungerlo semplicemente al carrello: immergiti nell’eredità dell’Esercito di terracotta con un clic e preparati a essere trasportato nel cuore della grandezza imperiale della Cina.

 

Segui la nostra pagina Facebook per tutti gli ultimi aggiornamenti!

CentrOriente / P.IVA 07908170017 / Privacy Policy / Cookie Policy

Share This