tuttocina tuttocina
Google Web https://www.tuttocina.it
HOME>EDITORIA>BUSINESS IN CINA

BUSINESS IN CINA


Autore Siro Polo Padolecchia
Editore Il Sole 24 Ore, Milano
Prima edizione Gennaio 2003
Pagine 168

La Cina si presenta oggi sul mercato mondiale come una grande protagonista: l'apertura dei mercati, conseguente all'adesione del Wto, si sostanzia in una significativa riduzione delle tariffe doganali, nella partecipazione ad accordi commerciali, in una maggiore apertura nel settore dei servizi.
Nell'ambito di un processo di esponenziale espansione dei consumi, per alcune cittā cinesi si prepara un futuro di crescente sviluppo industriale che le vedrā divenire centri commerciali di rilevanza mondiale (Shanghai, per esempio, sarā sede della World Expo 2010 e dell'annunciato mercato interbancario e valutario). Gli spazi destinati agli stranieri stanno, di conseguenza, progressivamente aumentando.
Il libro, frutto dell'esperienza in ambito diplomatico e professionale in Cina, offre un quadro completo di tutti gli aspetti del mercato cinese, a partire dai dati storici e geoeconomici sul Paese fino all'analisi delle tendenze, del ruolo delle Pmi, dei settori prioritari d'interesse per l'investitore italiano e delle possibilitā di creare joint ventures di natura industriale e commerciale.

Siro Polo Padolecchia, sinologo ed economista internazionale, giā ambasciatore dell'ONU in Cina, č Presidente e fondatore di Euro-China International Association e del Center for China and Asian Studies. Membro onorario dell'Accademia Cinese per la Cultura Internazionale di Beijing (Pechino), č autore di numerose pubblicazioni sulla cooperazione economica tra Cina ed Europa, fra cui Joint ventures in China (1984) e Marketing in Cina (1987)

 

CENTRORIENTE - P. IVA 07908170017
Copyright Centroriente 1999-2024