Corsi di formazione professionale

Dopo il grande successo della prima edizione, l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Facoltà di Economia in collaborazione con l'Università  UIBE (University of International Business and Economics) di  Pechino e con Etrusca Export Srl/TCC Target China Consulting ltd. organizza il  secondo corso di formazione professionale:

“DISCOVERING CHINA”

Iscrizioni aperte fino al 21 Marzo 2008

Roma Pechino 07 Aprile 2008- 30 maggio 2008

Un evento importante 
per comprendere 
luci ed ombre, vantaggi e disagi, 
opportunità e rischi che 
questa realtà cinese è pronta ad offrirci.

 

La locandina (pdf, 1252 kb)

Motivo

La realtà cinese è destinata ad essere il primo mercato del mondo, già adesso tuttavia in grande fermento in quanto produzione del mondo.

Sempre più aziende italiane di ogni livello e dimensione hanno la necessità di inserire nei propri quadri figure professionali con conoscenze profonde della realtà cinese.

Le aziende italiane senza tali risorse affrontano questo mercato con mille dubbi e perplessità; quello che più scoraggia gli imprenditori delle PMI è la mancanza di informazioni che spesso alimenta stereotipi infondati. Varcare gli orizzonti cinesi, non è più di una brillante scelta imprenditoriale ma un’esigenza strategica imprescindibile.
Di conseguenza gli imprenditori, intenzionati ad intraprendere un progetto "Cina", sono sempre alla ricerca di risorse umane che possono alleviarne l’impatto, dare informazioni, reagire alle difficoltà conoscendo la cultura umana ed industriale della realtà cinese.

 

Obiettivo

Formazione generale "full immersion" in Cina con un’esperienza diretta sul campo a stretto contatto con la realtà industriale/sociale cinese, al fine di acquisire ulteriori elementi di base che favoriscano l'approccio e lo sviluppo delle capacità manageriali adattate al mercato cinese. Creare pertanto figure professionali altamente specializzate garantendo un facile inserimento nel mondo del lavoro.

Il corso è rivolto a giovani laureati con buona conoscenza della lingua inglese fortemente motivati ad operare in ambito internazionale e con capacità di adeguarsi a realtà culturali diverse dalla propria . Il corso ha l’obiettivo di sviluppare le capacità manageriali dei partecipanti al fine di comprendere come affrontare i rischi, valutare le reali opportunità e come reagire di fronte ai problemi che le aziende possono incontrare in Cina. Imparare quindi a formulare le appropriate strategie in funzione delle differenze situazioni. Il corso si articola intorno alle tematiche fondamentali per l’internazionalizzazione delle aziende, con tutte le sue problematiche socio-culturali, burocratiche, marketing, legislative e di organizzazione.

 

Per saperne di più

 
 

CENTRORIENTE - P. IVA 07908170017 - CF PSCMRA56R30H856T

Copyright Centroriente 1999-2014