tuttocina
Google Web www.tuttocina.it

 

INDICE>EDITORIA>VOLPE VOLANTE DELLA MONTAGNA INNEVATA

VOLPE VOLANTE DELLA MONTAGNA INNEVATA


Autore Jin Yong
Editore Editrice Pisani, Isola del Liri (Fr)
Prima edizione 2006
Pagine 392
Traduzione (dal francese) di Flavio Aulino, con la collaborazione di Anna Maria Paoluzzi
Titolo originale Xue Shan Fei Hu
© Ming ho Publications Corporation Limited, Hong Kong
Testo originale
N. ISBN 88-6050-000-1

La storia si svolge nelle regioni remote della Manciuria. Un mattino d'inverno, nell'era Qianlong, la Setta del Drago Celeste si scontra con la Banda del Fiume Yinma, per il possesso di un antico scrigno che dovrebbe custodire una preziosa arma.
Mentre i guerrieri sono impegnati in un duello senza esclusione di colpi, l'improvvisa comparsa sulla scena del monaco Bao Shu determina un'inaspettata svolta nel corso degli eventi: li condurrà al castello del Picco di Giada dove sono attesi i più grandi eroi del paese per il duello finale contro Volpe Volante.
In attesa della battaglia, i protagonisti rievocano vicende, intrighi e lotte occorsi nel passato, ricostruendo così la storia di Volpe Volante, il valoroso e temuto guerriero che metterà fine alla disputa centenaria.
Gli eroi e le eroine di questo romanzo incarnano i valori fondamentali della cultura e della tradizione popolare cinese: sono esperti nelle arti marziali, hanno sviluppato poteri straordinari, conoscono colpi e armi segreti, ma soprattutto sono uomini e donne carismatici e fedeli ai loro ideali: l'onore, la giustizia e l'amore.


Jin YongLouis Cha, in arte Jin Yong, è nato nel 1924 nella provincia del Zhejiang. È il più conosciuto e amato autore di romanzi wuxia.
In Cina cìè un detto: “Dove ci sono i cinesi c’è sicuramente Jin Yong”.
La sua fama non conosce confini: in Cina continentale e nelle isole, in Giappone, Corea, Vietnam, Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti, i suoi libri sono stati letti da milioni di persone di ogni età, cultura ed estrazione sociale.
Nel 2001 l’osservatorio astronomico di Pechino ha dato il suo nome a un pianeta appena scoperto; sembra che gli astronomi discutessero delle opere di Jin Yong quando il cattivo tempo non permetteva loro l’osservazione della volta celeste.

 

CENTRORIENTE - P. IVA 07908170017

Copyright Centroriente 1999-2016