tuttocina
Google Web https://www.tuttocina.it

 

INDICE>EDITORIA>UN GESUITA NEL REGNO DEL DRAGO

UN GESUITA NEL REGNO DEL DRAGO

 


Autore

Gjon Kolndrekaj.

Editore

Rai Radio Televisione Italiana, Roma.

Prima edizione

2010

Pagine

123

N. ISBN

978-88-397-1494-7

Un libro per parlare a tutti e un docufilm per far conoscere la storia e la vita di un uomo di fede e di scienza, un missionario e uomo di dialogo, quale fu padre Matteo Ricci. È questo l'intento della duplice opera di Gjon Kolndrekaj, per celebrare il quarto centenario della morte (1610-2010) del gesuita che ha reso grande l'Italia nel mondo. La prima opera che punta a raggiungere un pubblico ampio, a iniziare dai giovani, sia tramite la parola scritta che attraverso l'immagine. Un lavoro unico e riconosciuto a livello internazionale, con il patrocinio di Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali, Curia Generalizia della Compagnia di Gesù, Diocesi di Macerata, ministero degli Affari esteri italiano e con il benestare della Repubblica Popolare Cinese.

Gjon Kolndrekaj, regista italiano di origine kossovara, si è formato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Allievo di Joris Evans, ha collaborato con Valerio Zurlini, Miklos Jancso e Frank Capra. Oltre a numerosi documentari per Rai Uno, è autore e regista di programmi televisivi e speciali di successo, come Linea verde, Made in Italy, Happy Circus, nonché di numerosi film. Ha ideato un Sacro Corano cinematografico interconfessionale, la serie tv Viaggio nei luoghi del sacro per il grande Giubileo del 2000, il docufilm Icone, gli occhi di Dio, il film Passione di Cristo, Madre Teresa una bambina di nome Gonxhe. Si è occupato delle tematiche delle religioni monoteistiche realizzando film ed esclusive mondiali. Nuumerosi settimanali, quotidiani, trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali ed internazionali si sono occupate dei suoi lavori. Ha ricevuto vari premi cinematografici e televisivi in gran parte del mondo con il riconoscimento per le sue qualità artistiche e il suo impegno culturale.

 

CENTRORIENTE - P. IVA 07908170017
Copyright Centroriente 1999-2018