tuttocina
Google Web www.tuttocina.it

 

INDICE>EDITORIA>LA DANZA DEL LEONE CINESE

LA DANZA DEL LEONE CINESE

La danza del leone cinese

Autore Giovanni Emilio Buzzelli
Editore Pendragon, Bologna
Prima edizione 2008
Pagine 368
N. ISBN 978-88-8342-700-8

Gli uomini più potenti della terra uniscono le loro forze per far fronte a una terribile emergenza. L'economia cinese ha ormai preso il sopravvento in un'inarrestabile corsa che drena materie prime e ricchezze, lasciando il resto del mondo in ginocchio.
La sola alternativa a un attacco militare sembra essere un ingegnoso piano politico‑economico che impegnerà le menti più eccelse e gran parte delle risorse economiche di quattro continenti.
Ma c'è un altro pericolo in agguato: il pianeta si sta ribellando ai maltrattamenti e alle manipolazioni inflittigli dall'uomo. E, se la posta in gioco è la sopravvivenza, la natura, al contrario degli uomini, non conosce pietà.
Un cyber-spy thriller dalla trama incalzante e ricca di colpi di scena, ambientato in uno scenario fantapolitico in fondo non troppo lontano dalla realtà in cui viviamo.

Giovanni Emilio Buzzelli. Fin dagli anni trascorsi a Londra e Parigi come studente di ingegneria e poi come fisico ricercatore alla Sorbona, l'autore ha subito il fascino delle personalità a volte sottilmente imperscrutabili dei compagni di studio e di lavoro che provenivano dall'Estremo Oriente. Negli anni successivi, questo interesse lo ha spinto ad accettare con entusiasmo proposte di missioni condotte soprattutto nel continente asiatico, le quali gli hanno permesso di esplorare più a fondo lontani mondi dai risvolti arcani.
Dopo quasi mezzo secolo di intensa attività svolta come professionista, docente e pubblicista, esordisce con questo romanzo sul versante della letteratura d'evasione.

 

CENTRORIENTE - P. IVA 07908170017 - CF PSCMRA56R30H856T

Copyright Centroriente 1999-2014