tuttocina
Google Web www.tuttocina.it

 

LA CINA DEI MEDIA. ANALISI, RIFLESSIONI, PROSPETTIVE

 

La Cina dei media. Analisi, riflessioni, prospettive

Autore Emma Lupano
Editore Unicopoli, Milano.
Prima edizione 2016
Pagine  195
N. ISBN  978-8840019192
 

Tribuna e vetrina per le iniziative e i risultati positivi del paese, ma anche cassa di risonanza per una opinione pubblica sempre pił sfaccettata e multiforme, nella Cina di oggi i media rivestono un ruolo centrale. Nel contesto di un paese ricco di contraddizioni derivanti dalla rapiditą del processo di modernizzazione, guidato da una dirigenza che proprio in questa fase sta marcando un nuovo passo verso le sfide del futuro, i mezzi di comunicazione, ma anche le istituzioni e i meccanismi preposti al loro controllo, richiedono speciale attenzione. I contributi raccolti in questo volume, utilizzando metodologie di ricerca diverse tra loro, si soffermano su alcuni dei molteplici aspetti che riguardano la comunicazione e il sistema mediatico della Repubblica popolare. Riflessioni e analisi critiche che vanno in direzioni diverse e che, grazie all'opera di specialisti che lavorano direttamente su fonti in cinese, riescono a spaziare oltre i consueti confini che il ricorso a fonti indirette rende stereotipati e a dare conto della complessitą di un panorama che sempre pił influenza anche il resto del mondo.

 
 

CENTRORIENTE - P. IVA 07908170017

Copyright Centroriente 1999-2016