tuttocina
Google Web www.tuttocina.it

 

INDICE>EDITORIA>IL CAMMINO DELL'ANIMA

IL CAMMINO DELL'ANIMA
in medicina cinese


Autore

Franco Bottalo

Editore

Ibis, Como-Pavia

Edizione

2013 / Prima edizione 2008 Xenia, Milano

Pagine

252

N. ISBN

978-88-7273-620-3

In un'epoca in cui domina la letteratura del viaggio, l'Autore ci invita a un singolare cammino, le cui tappe non sono idilliaci paesaggi geografici, ma paesaggi interiori. Ripercorriamo così dall'inizio il viaggio della vita, da quando l'Infinito (Shen) diviene Anima individuale (Ling), e comprendiamo che la vita si rivela compimento del destino, realizzazione di una vocazione. L'essere umano dunque si incarna, afferma il suo lo, si relaziona col prossimo facendo esperienza del mondo e poi rielabora il tutto. Esito di questa rielaborazione sono le emozioni, buone e cattive allo stesso tempo: l'ansia colpisce il Cuore, la tristezza il Fegato e la collera i Reni. Come gestire le emozioni e recuperarne il controllo? Come vincere le fobie e gli attacchi di panico? La soluzione è alla portata di tutti: attraverso la stimolazione dei punti più utili, situati lungo il decorso dei Canali energetici, per il trattamento dei più diversi disturbi emotivi e delle turbe della personalità.
Un viaggio dunque all'interno della nostra Anima e delle sue emozioni, per imparare che solo accettandole e riconoscendole potremo davvero padroneggiarle.

Franco Bottalo, terapeuta Shiatsu, è direttore didattico della Scuola di Formazione Shiatsu Xin e dell'Istituto DEO (Istituto Superiore di Formazione in Discipline Energetiche Orientali), di cui è stato anche fondatore. Ha pubblicato con Xenia: Manuale di Shiatsu (1992), Lo Shiatsu (1994), Diagnosi Shiatsu (1995), Manuale di Qi Shu (2001) e, con Rosa Brotzu, Fondamenti di Medicina Tradizionale Cinese (1999) .

 

CENTRORIENTE - P. IVA 07908170017 - CF PSCMRA56R30H856T

Copyright Centroriente 1999-2014